About the author

Related Articles

6 Comments

  1. 1

    giuppi

    ciao! questi cupcakes sembrano deliziosi…ma le dosi??

    Reply
  2. 2

    Paariz

    Ciao! Con la nuova grafica ci siamo persi qualche pezzo, ma ecco le dosi:
    4cl di latte intero
    1 baccello di vaniglia
    30gr di burro
    120gr di farina
    1 cucchiaino di lievito per dolci
    1/2 cucchiaino di sale
    1 uovo intero + 2 tuorli
    100gr di zucchero
    Per lo sciroppo: 5cl di caffè forte; 2cl di marsala (facoltativo); 2 cucchiai di zucchero
    Per il frosting: 250ml di panna da montare; 250gr di mascarpone; 60gr di zucchero a velo vanigliato; cacao amaro

    Reply
  3. 3

    giuppi

    grazie! li farò oggi =)

    Reply
  4. 4

    giuppi

    grazie =) sono davvero squisiti..però avrei alcune domande da farti…non ho trovato i baccelli di vaniglia..così ho usato una fialetta di essenza..l'ho mescolata al latte e l'ho riscaldata..ma il latte si addensava sempre in grumi e non faceva le bollicine…così alla fine dopo aver buttato 3 fialette ho rinunciato a riscaldare il latte e la vaniglia e li ho messi freddi..perchè il latte si addensava così? se lo riscaldavo da solo non si addensava..forse il latte reagisce con la fialetta di vaniglia? e poi un'altra domanda..negli ingredienti c'è il burro però nel procedimento non c'è scritto quando inserire il burro…io me ne sono accorta alla fine e l'ho messo alla fine…sono venuti buonissimi ugualmente…però vorrei sapare se lo dovrei mettere in un altro momento..scusa per tutte queste domande…ma sono davvero buonissimi e vorrei farli nel modo migliore possibile.

    Reply
  5. 5

    paariz

    Ciao! Sono contenta che siano venuti cmq bene, anche se hai ragione! ho dimenticato di scrivere quando va aggiunto il burro! Allora il burro va aggiunto subito dopo aver tolto il latte dal fuoco, in modo che si sciolga nel latte e poi si raffreddi. Per quanto riguarda il latte e la fialetta…non ho mai sentito di una reazione del latte con l'essenza quindi non so bene perchè si siano formati i grumi, però se non trovi i baccelli di vaniglia usa piuttosto la vanillina. Questa di sicuro non fa venire i grumi nel latte. Ricordati anche che per "aspettare le bollicine" intendo che il latte deve appena appena fremere, quindi non bollire (potrebbe essere che nell'attesa delle bollicine il latte si si scaldato troppo e abbia iniziato a fare grumi, però è molto strano). Fammi sapere se ci provi di nuovo come vengono con questi accorgimenti!

    Reply
  6. 6

    giuppi

    grazie mille per l'aiuto =) sei stata molte gentile..

    Reply

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2015 - Vietata la riproduzione dei contenuti - Ricettablog.it è un marchio Fair Magazine CF/P.iva 05136530960 - Disclaimer - Pubblicità